SERVIZI DI DIVORZIO CONSENSUALE O CONGIUNTO

Il Servizio di Divorzio Consensuale – Congiunto consta delle seguenti attività:

  • Consulenza legale per fissare le condizioni di separazione decise dai coniugi
  • Redazione del ricorso per divorzio congiunto da parte di un avvocato
  • Deposito del Ricorso presso il Tribunale Italiano Competente per Territorio
  • Assistenza in Giudizio in Tutti i Tribunali Italiani.
  • Consegna ai coniugi della sentenza di Divorzio.

Possono accedere al divorzio congiunto le coppie di coniugi che sono comparse davanti al giudice per la separazione da almeno 3 anni (non vale quindi la data del provvedimento di separazione, ma quella  dell’udienza di comparizione davanti al Presidente del Tribunale).

Novità divorzio breve

La nuova legge 6 maggio 2015 n.55, in vigore dal 26 maggio, consente  di richiedere il divorzio dopo 6 mesi dalla comparizione dei coniugi avanti al Presidente del Tribunale, nel caso di separazione consensuale e dopo un anno se con ricorso al giudice.

Non si dovrà attendere il trascorrere degli attuali tre anni dalla separazione, pur restando necessari i due gradi di giudizio (separazione consensuale o giudiziale in Tribunale e successivamente il divorzio).

La legge sul divorzio breve pubblicata nella gazzetta Ufficiale n.107 del 11 maggio 2015, entrata in vigore il 26 maggio 2015 consente di richiedere il divorzio dopo 6 mesi dalla comparizione dei coniugi avanti al Presidente del Tribunale, nel caso di separazione consensuale e dopo un anno se con ricorso al giudice”.

 

Evitate di seguire soluzioni fai da te, senza esservi prima consultati con esperti del settore.

BMR CONCILIAZIONI offre soluzioni valide per divorziare a costi contenuti e in tempi rapidi, grazie alla conoscenza e applicazione da parte degli avvocati convenzionati con l’Associzione delle nuove procedure previste dal D.L. 132/2014, nonché degli strumenti offerti dal processo civile telematico.

divorzio
numeroverde

I nostri prezzi