SFRATTO PER FINITA LOCAZIONE

Si intima lo Sfratto per finita locazione quando il contratto di fitto è già scaduto ed il proprietario ha inviato tramite raccomandata A/R tempestiva disdetta al conduttore , ma questi, nonostante le lettere monitorie e i ripetuti solleciti, non riconsegna in via bonaria l’appartamento.

In una situazione del genere è quindi necessario ricorrere al Tribunale competente, ossia quello del luogo in cui si trova la casa locata.

I nostri avvocati provvederanno ad intimare, nell’interesse del locatario, sfratto per finita locazione, invitando il conduttore all’immediato rilascio dell’appartamento locato e di ogni suo accessorio e pertinenza, libero e vuoto da persone e cose.

Ottenuta la convalida da parte del Tribunale, si potrà procedere con la fase esecutiva per la liberazione dell’immobile.

Notificata la convalida ed il precetto, se il conduttore non adempie spontaneamente si dovrà richiedere l’intervento dell’ Uffciale Giudiziario.

Quindi si notificherà al conduttore l’avviso di sloggio, ossia la data in cui l’ufficiale giudiziario si recherà nell’immobile per immettere nel possesso dello stesso il proprietario.

A tal fine l’Ufficiale Giudiziario potrà avvalersi dell’intervento della forza pubblica, del fabbro e di un medico legale.

SERVIZIO PER SFRATTO FINITA LOCAZIONE

Il Servizio di “Intimazione di Sfratto per Finita Locazione” offre:

  • Valutazione Gratuita della sussistenza di tutti i presupposti per poter intimare lo sfratto per finita locazione.
  • Redazione, da parte di un Avvocato esperto in diritto delle Locazioni, dell’Atto di intimazione di Sfratto per finita locazione e contestuale citazione per convalida.
  • Deposito dell’atto giudiziario presso il Tribunale Competente.
  • Assistenza Legale in Giudizio presso tutti i Tribunali Italiani.

Affidando la vostra pratica ai nostri avvocati esperti in materia locatizia avrete la possibilità di ottenere, in tempi rapidi e a costi ragionevoli il rilascio del vostro immobile.

Costo del servizio a partire da € 600,00+ IVA, oltre alle spese vive (salvo recupero delle stesse a carico dell’inquilino ), sino all’ottenimento della convalida.

sfratto
numeroverde